X
GO

Progetto formativo BTSF Controllo dei contaminanti negli alimenti e nei mangimi

  • 11 febbraio 2020
  • Autore: Redazione VeSA
  • Visualizzazioni: 342
  • 0 Commenti

Il progetto di formazione Better Training for Safer Food (BTSF) è un’iniziativa della Commissione Europea, DG SANTE Direzione Generale della Salute e Sicurezza alimentare, inerente alle tematiche di salute e benessere degli animali, sicurezza alimentare e salute delle piante.

I principali obiettivi del progetto Better Training for Safer Food (BTSF) sono:

  1. assicurare e mantenere un elevato livello di tutela dei consumatori e della salute degli animali, di benessere degli animali e di salute delle piante;
  2. migliorare e armonizzare i controlli ufficiali nei paesi dell'UE;
  3. garantire la sicurezza dei prodotti alimentari provenienti da paesi extra UE.

I destinatari del progetto formativo sono quindi gli operatori delle Autorità Competenti dei Paesi Membri, coinvolti nelle attività di controllo ufficiale, per aggiornarli su tutti gli aspetti della normativa europea riguardante le specifiche tematiche, per garantire una omogenea interpretazione della stessa, nell’ambito del territorio europeo, e per garantirne una uniforme applicazione. Di volta in volta sono invitati a partecipare alle attività anche i rappresentanti di Autorità Competenti di Paesi extra - UE.
 
La Commissione Europea ha organizzato, nell'ambito del programma BTSF, il corso di formazione sui controlli ufficiali relativi ai contaminanti negli alimenti (Training course on Controls on Contaminants in food -: Official control plans and systems) tenutosi a Varsavia dal 4 al 7 Febbraio 2019.

Programma del corso

 

PRESENTAZIONI (visibili dopo autenticazione con username e password)

Stampa
Tag:
Valutazioni:
Nessuna valutazione

Redazione VeSARedazione VeSA

Altri articoli di Redazione VeSA

Contatta l'autore

Nome:
Email:
Oggetto:
Messaggio:
x